Ingoiato Lisca Di Pesce

Salve, oggi a pranzo ho mangiato una scatoletta di tonno al naturale da cui probabilmente ho ingoiato una spina.
Ho avvertito una cosa molto dura ed appuntita bucarmi la gola ed infatti dopo mi ha fatto malissimo la gola e avevo infondo dietro la tonsilla, un punto rosso come quelli che si formano dopo una puntura.
Oggi pomeriggio verso le 16:00 stavo camminando e ho avvertito una fitta al centro del petto ma non ci ho dato peso avendo problemi alle costole.
Stasera ero al supermercato e avvertivo delle fitte più forti sempre al petto ma più spostate verso destra ed ora sento come se qualcosa fosse fermo in quel punto e stesse pungendo leggermente.

Potrebbe essere la spina ferma nell’esofago?
Mi fa male anche la spalla destra.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho mai sentito che il tonno in scatola potesse contenere delle lische....

Ad ogni modo credo proprio che la sua sintomatologia sia legata ad una somatizzazione d'ansia.

Si tranquillizzi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Da ieri sera però mi rimane un dolore sotto il seno sinistro, che solitamente avverto quando ho mal di stomaco. Lo sento di più con i movimenti.. potrebbe dipendere dallo stomaco? O dal cuore, polmoni, ecc? Perché mi accorgo che se provo ad eruttare aria si attenua..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo aria....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ho notato che il dolore è presente anche quando respiro..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non so più cosa dirle per tranquillizzarla. Se teme di avere conficcata la lisca nello stomaco deve allora recarsi in pronto soccorso

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
No oddio, ormai sarebbe impossibile che l’avessi ancora lì.. più che altro temo che invece di essere lo stomaco si tratti di altro, o magari della sindrome di Rohmeld di cui ho sofferto per anni..