Aiuto! nausea persistente

Salve gentili dottori, premetto che sono una ragazza ansiosa ma veramente stavolta non trovo la luce, circa 4g fa non avevo appetito ma attribuivo la colpa al caldo ma il giorno dopo ho avuto una mattinata orribile, nausea fortissima con vomito, stavo male quasi da non reggermi in piedi, forte sonnolenza, arrivata a casa ho fatto una puntura di Tationil+plasil e sono stata meglio, ma come sempre con nausea passeggera, ma così per gli altri 3g consecutivi fino ad oggi con leggero mal di pancia, non riesco proprio a mangiare mi sento anche debole è noto di avere bruciore di stomaco perché forse appunto è vuoto, ho chiamato il medico dicendomi che può essere il forte caldo o il virus e di continuare con solo Tationil e peridon prima dei pasti, con questa cura sto meglio ma se la mattina ritardo a fare la puntura già noto che la nausea aumenta sto anche assumendo fermenti lattici, sono molto spaventata altre volte ho avuto virus intestinale ma non che durasse così a lungo più di 4 giorni ho paura che ci sia altro che non vada, ho fatto anche un tampone covid e sono negativa, che esami posso fare?
cosa ne pensate spero di avere risposte grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi non legati necessariamente a qualche patologia. I fattori possono essere diversi e fra questi metterei uno stato ansiogeno

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore di cuore per la risposta, sono molto preoccupata per la durata dei sintomi, stamattina anche se non ho nausea forte almeno per ora mi sento sempre scombussolata e senza appetito, ho molto bruciore di stomaco e sento tanta aria, inoltre appena so di dover mangiare mi si chiude lo stomaco perché ho paura di vomitare sono terrorizzata di avere qualcosa che non va è successo tutto dal nulla, che esami mi consiglia di fare per escludere qualcosa di serio? Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore spero risponda, ho fatto una visita dal gastroenterologo e mi ha fatto un’ ecografia all addome mi ha trovato tanta aria ma il resto degli organi per fortuna è apposto. Il mio problema che continuò ad avere ancora nausea, sono super spaventata di conseguenza mangio poco. Ho anche un po’ di reflusso infatti lo specialista mi ha prescritto chectogerd stick dopo i pasti e Benderic D per l’aria. Io sono molto nervosa non so più che fare, ho fatto esami completi a marzo ed erano ok li rifarò a breve lei cosa mi consiglia di fare? Non riesco a vivere più.