Herpes e vaccini anti_covid

Buongiorno, ho 56 anni ed essendo una docente ho fatto il vaccino Astrazeneca e successivamente il richiamo a metà maggio, sempre con lo stesso vaccino.
Dopo 14 giorni esatti ho avuto una recidiva di uveite erpetica (herpes simplex) di cui soffro da due anni, con appannamento del visus e innalzamento della pressione oculare, ho fatto le terapie prescritte e una serie di esami ematochimici per escludere la presenza di altre patologie.
Il referto, che ho già fatto vedere all'oculista e al medico di base conferma che non ci sono altre patologie, ma le IGG antivirus erpetico di tipo 1 sono a 43, valore che il medico ha definito abnorme.
L'ipotesi formulata dall'oculista è di cross reattività al vaccino.
Io ho già fatto la segnalazione sul sito della farmacovigilanza, detto questo, qualora si prospettasse l'eventualità di una terza dose da fare in autunno nel mio caso credo sia fortemente sconsigliata.
Mi sbaglio?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Adesso aspetti, lasci passare l' estate poi si vedrà. Può essere che da qui a settembre- ottobre i suoi anticorpi siano scesi, e allora si potrebbe parlare di una terza dose. Per adesso non faccia nulla

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazier per la risposta, ma lei di quali anticorpi sta parlando? Delle Igg antivirus erpetici di tipo 1 o di IGG anti Covid? Non mi è chiaro. Lei conferam comunque che 43 per le IGG antivirus erpetici di tipo 1 è un valore abnorme? Crede dovrei ricontrollare gli anticorpi anti virus erpetici tra un paio di mesi? Se sono alti non è meglio, nel senso che dovrebbero proteggermi dalle recidive? Sta di fatto che non posso rischiare di fare un altro vaccino dato che l'uveite può avere gravi conseguenze fino alla perdita della vista. Lei cosa ne pensa?