Paura vaccino anticovid

Salve, ho 18 anni e sono abbastanza ipocondriaca.
Ho letto che dopo il vaccino Pfizer ci sono stati casi di miocardite che hanno portato anche alla morte, poichè io ho spesso i battiti accelerati da quando ho avuto una manifestazione di tachicardia a ottobre, ho paura di poter essere soggetta maggiormente a questi effetti collaterali gravi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La miocardite è una gravissima infezione del cuore, provocata da batteri, ma non dà mai tachicardia, nè aritmie. I suoi "battiti accelerati" sono estremamente benigni, provocati da un forte stato ansioso, per quello che ha letto riguardo al vaccino. E nemmeno un attacco di tachicardia, come è successo a Ottobre, sarebbe una cosa grave, in quanto si risolverebbe spontaneamente in poco tempo. Il vaccino che ha segnalato nel suo consulto è il più efficace e dà pochissimi o nulli effetti collaterali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha tranquillizzata. Purtroppo queste brutte notizie riguardanti effetti collaterali gravi mi spaventano