Paura del vaccino anticovid

ciao, vorrei porre alcune domande sul vaccino anticovid per una delucidazione.

ho molta paura del vaccino anticovid, ho paura di morire appena faró l'iniezione..., ho sentito che sono morte molte persone sane dopo l'iniezione di uno dei 4 vaccini fin ora approvati...

1: è vero che in italia ci sono in tutto più di 400 morti correllati al vaccino?, o sono solo i sospetti e o segnalazioni che sono morti nemmeno a farlo a posta dopo l'iniezione?

2: quanti morti ci sono in italia correllati al vaccino?

3: la morte dopo i vaccini a cosa è dovuta?

4: i vaccini attualmente disponibili sono sicuri?

5: i morti dopo il vaccino potrebbero non essere correllati all'iniezione ma morti naturali es: arresto cardiaco, infarto, aneurisma... e nemmeno a farlo a posta capita proprio dopo il vaccino?

6: posso stare tranquillo e fare il vaccino in serenità?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con tutte quelle paure non faccia il vaccino, è meglio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie del consiglio, infatti non lo faró, ma i miei familiari devono fare la 2 dose di pfizer,
desidero una risposta al mio quesito delle domande grazie.

domande:

1: è vero che in italia ci sono in tutto più di 400 morti correllati al vaccino?, o sono solo i sospetti e o segnalazioni che sono morti nemmeno a farlo a posta dopo l'iniezione?

2: quanti morti ci sono in italia correllati al vaccino?

3: la morte dopo i vaccini a cosa è dovuta?

4: i vaccini attualmente disponibili sono sicuri?

5: i morti dopo il vaccino potrebbero non essere correllati all'iniezione ma morti naturali es: arresto cardiaco, infarto, aneurisma... e nemmeno a farlo a posta capita proprio dopo il vaccino?

6: posso stare tranquillo e fare il vaccino in serenità?