Paura del vaccino

Buongiorno...sono una ragazza di 21 anni e ancora faccio il vaccino...ora però visto le restrizioni che ci sono sono quasi costretta a farlo altrimenti dovrei fare sempre il tampone...ho una paura assurda di qualche reazione.
Gentilmente datemi un consiglio per fare passare la paura.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con il vaccino americano (non posso fare nomi) che è quello che fanno a tutti non dà effetti collaterali o minimi. Riguardo agli altri vaccini, glieli sconsiglio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho chiamato questa mattina il centro vaccinale è mi hanno detto che mi faranno Moderna. Ma per i giovani va bene?? Non è che può portare effetti collaterali...visti che prima questo tipo di vaccino non era approvato per i ragazzi..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Moderna è stato ora sperimentato anche per i giovani. E' molto efficace, quasi privo di effetti collaterali, E' uno dei migliori.

Dr. Claudio Bosoni