Paura di avere il covid?

Buongiorno egregi dottori, sono un ragazzo di 23 anni che purtroppo per blocchi mentali personali ancora non ha effettuato nemmeno una dose di vaccino.

Tale vicenda mi causa parecchia ansia nei confronti di questo virus.

Sto cercando comunque di rimettermi in riga con l'aiuto di uno specialista.

Detto questo vi scrivo perché ho per l'appunto paura di aver contratto il virus.

Da due giorni ho forti scariche di diarrea e dolori addominali con una forte stanchezza addosso e dolori alle ossa.

Non ho febbre, tosse o raffreddore.

Sento gli odori e sapori.

Ma ho letto che il virus può presentarsi anche con sintomi diversi, per l'appunto diarrea e vomito.

Oppure forte stanchezza...
Vi chiedo se è meglio fare un tampone per sicurezza, oppure tali sintomi non sono riconducibili al covid, ma un classico virus intestinale?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I sintomi potrebbero essere effetti del virus, per precauzione le raccomando il tampone molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore volevo aggiornarla sulla situazione.
Il giorno seguente ho effettuato il tampone molecolare, come suggerito da lei ed è negativo.
I sintomi che avevo sono tutti passati.
Però è sorto un fastidioso raffreddore e naso che cola con conseguenti starnuti.
Posso stare tranquillo dopo il tampone negativo?