Paura di fare il vaccino anti covid

Buongiorno.
Causa lavoro sono costretto a fare il vaccino anti COVID.
Non sono un no vax, ma sono una persona ipocondriaca e da sempre se possibile ho evitato di prendere qualsiasi farmaco, e anche in questo caso non si tratta di irresponsabilità ma di paura personale, ovviamente non mi drogo non fumo e non bevo, metto le mani avanti prima di venire giudicato.
Probabilmente mi prenoto oggi massimo lunedì, e farò o il pfizer o il moderna.

Io mi chiedo, come mai certo medici hanno lasciato il lavoro per colpa di questo vaccino?
Sanno che all’interno ci sono cose sbagliate?

Alla fine voi di certo non potete dire pubblicamente che questo vaccino fa male, altrimenti posso immaginare le conseguenze legali.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La causa è che molti medici sono andati in pensione e non si trovano sostituti. Non ci sono cose sbagliate nel vaccino. Ci sono solo effetti collaterali transitori.