Cura con pylera per hp

Buonasera,
sto eseguendo cura con pylera per Hp resistente già a due terapie diversi anni fa seppure con sintomi lievi che non mi hanno mai creato fastidi seri.

Sono giunto al settimo giorno di terapia ma sto iniziando ad accusare effetti "spiacevoli" che mi stanno facendo mettere in discussione la cura in quanto peggiore della malattia.

A questo punto la domanda che vorrei porre è la seguente: eseguire 7 giorni di terapia può essere sufficiente (ovviamente con una probabilità minore di eradicazione)?

Questa cura crea effetti gravi sull'organismo una volta conclusa o è una "semplice" cura antibiotica come le altre?

Oltretutto ho fatto il vaccino per il covid circa un mese fa ma dubito che possa avere interazioni!

molte grazie e chiedo scusa per le varie domande!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia deve essere completata altrimenti non sarà efficace. Nessun effetto grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
so che può sembrare sciocco interrompere arrivati quasi alla fine ma sento proprio di non avere più la forza soprattutto mentale di continuare pertanto sto pensando di sospendere comunque e ritentare, dopo esame istologico, questo inverno.