Emetofobia vaccino covid

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 29 anni, soffro di un disturbo d'ansia ed emetofobia, da un po' di tempo sto prendendo levopraid 25 mg prima di pranzo e cena.
A breve dovrò fare il vaccino contro il covid19 e tra gli effetti colleterali definiti come comuni c'è proprio il vomito.
Volevo chiedere se è possibile assumere, oltre al levopraid che già assumo, un antiemetico in modo preventivo per qualche giorno subito dopo il vaccino per stare tranquillo oppure è sconsigliato.
Se fosse possibile poi valuterò anche con il mio medico di base.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il levopraid é già sufficiente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dr Cosentino, quindi se già il levopraid, alle dosi che assumo, basta per avere la certezza di non vomitare nel caso il vaccino dovesse farmi venire un episodio di nausea mi fa stare più tranquillo, è una cosa provata?
Poi le chiedo se non ci sono controindicazioni tra le interazioni tra levopraid e vaccino e se questo non influisce sull'efficacia del vaccino stesso.
Grazie.