Non vedo la fine del tunnel con questo mal di stomaco

Buongiorno!
Chiedo un consulto con i miei sintomi sono sempre stata super sana ed in forma, ma purtroppo dopo un mal di schiena tutto è cambiato.

A settembre ho avuto un brutto mal di schiena, che è finito per essere una protusione distale a livello l5/s1 trattato con antidolorifici.
Non ne ho presi tanti, ma più del mio solito in quanto sono un persona che non usa mai nulla.

A dicembre dopo un mese di mal di gola, e molto covid test negativi il medico di base (abito in Uk) mi ha finalmente visitato e diagnosticato un reflusso esofageo, e mi ha prescritto gaviscon dopo i pasti e esomeprazolo 2x20mg per un mese.

La gola mi ha ringraziato e sono stata un po’ meglio!

Purtroppo da qui è iniziato tutto! Ho iniziato ad avere sensazione di nausea, e dolori di stomaco, più senso di pienezza dopo ogni singolo pasto piccolo o grande.

Il medico mi ha prescritto un ecografia addominale che non ha riscontrato nulla.
E 1X20mg di esomeprazolo.

I dolori sono continuati e li avevo retrosterneali quindi il medico mi ha prescritto ecg (normale) e rx torace (nessun riscontro).

Ho eseguito esami del sangue tutti ok, e alcuni esami delle feci 2 volte per helicopter pylori e altre 2 volte per sangue occulto ed entrambi negativi.

Purtroppo dopo settimane in cui faccio fatica a resistere, ci sono giorni in cui sto meglio.

Ultimamente la nausea è tornata ed ho questo dolore a livello epigastrico e zona sx, proprio sotto le costole.

Il medico di base mi ha messo in lista per una gastroscopia che spero avvenga presto.

Il mio dubbio può essere solo reflusso?
O può essere ernia iattale?

Io sono un persons normalmente positiva, ma tra covid e questo non sentirmi bene mi ha cambiato molto, e penso sempre al peggio.

Madre e padre sono sani, solo a livello dei nonni ci sono stati grossi problemi di stomaco.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una patologia acido-correlata. Ha provato a raddoppiare la dose di esomeprazolo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intende 4x20mg?
Il primo médico che mi ha seguito mi diceva che se avevo bisogno potevo aumentare, il secondo che dovrei calare quindi sono un po’ persa!

Posso chiederle che intende per patologia acido correlata? E soprattutto che nesso c’è tra acidità e nausea?

Grazie.

Purtroppo oggi la nausea è veramente tanta, e mi vergogno a richiamare il medico di base con lo stesso problema ogni settimana