Anticorpi anti-spike sars-cov-2

Buongiorno, sono una donna di 50 anni e ho fatto il primo vaccino Pfizer a metà giugno.

Questi il risultato dell'esame di laboratorio: 399 UA/ml (<50 negativo).

Devo fare per forza la seconda dose o posso evitarla del tutto?
Dovrei farla il 28.7.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La faccia sia per aumentare la copertura, sia per prolungare l' effetto nel tempo

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore.

Mi può rassicurare sugli effetti collaterali del secondo vaccino? Può darsi che siano più lievi rispetto agli effetti che hanno donne più giovani ?

Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che ho il sospetto di aver avuto il covid ad aprile 2020 ma non ho fatto alcun test poiché con sintomi blandi (ero già a casa in telelavoro e non a contatto con nessuno).

A giugno 2021, prima di fare la prima dose di pfizer, ho fatto gli anticorpi e sono risultati a 6.0 UA/ml (<50 negativo). So che sono negativi ma il valore di "6" potrebbe essere compatibile con un covid, quasi asintomatico, fatto ad aprile 2020 ?