Anticorpi anti sars cov 2 e vaccino

Cordiali saluti e grazie, avrei bisogno di un’informazione se possibile: sono un sanitario farmacista, circa un mese fa sono stato sottoposto alla prima dose del vaccino Pfizer, tra pochi giorni dovrò effettuare la seconda, mi sono recato al laboratorio di fiducia ad eseguire le mie analisi del sangue di routine annuali e in più ho aggiunto anche gli anticorpi anti sars cov 2, volevo vedere con la prima dose se fossero presenti o meno, il risultato è 150 unità /ml (maggiore di 0, 8 presenti) il biologo ha riferito che sono un po’ altini dopo la prima dose, potrebbe essere che abbia contratto il COVID in passato e con la prima dose sono saliti a 150, ma non ne e sicuro
Secondo la sua esperienza di laboratorio dopo la prima dose i valori vanno da 30 a 70
Mentre nel mio caso sono risultati 150 unità ml.

Chiedo: è possibile che abbia contratto il virus in modo asintomatico e dopo la prima dose mi dia questa risposta anticorpale?

Potrei non fare la seconda dose e la quantità di anticorpi risulterebbe già sufficiente?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non dia retta al biologo, che è un biologo e non sa niente delle conoscenze di un medico. Lei non ha una grande protezione perchè il valore può andare oltre i 1000. Se dopo la prima dose ha 150, va bene, ma non basta. Per un valore che le dia la immunità permanente e avanti nel tempo, deve fare la seconda dose. Altrimenti rischia

Dr. Claudio Bosoni