Seconda dose vaccino covid

Buonasera,
i primi di agosto avrò la seconda dose del vaccino covid.
Dopo la prima, effettuata a fine giugno, non sono stato affatto bene e per questo sono un po' preoccupato.
Ho avuto una forte nausea allo stomaco, spossatezza, stanchezza, giramenti di testa e qualche volta cefalea.
Oggi, a distanza di quasi un mese, sto meglio ma sono preoccupato per il richiamo.
Ho comunque effettuato le.
analisi del sangue è sono ok,.
in più ho fatto una visita Cardiologica completa e anche quella è quasi perfetta.
Sono effetti collaterali del vaccino quelli che ho elencato?
Possono durare anche quasi un mese come nel mio caso?
Perché prima del vaccino non ho mai avuto nulla.
Posso quindi fare tranquillamente la seconda dose?
E questa potrebbe dare gli stessi effetti della prima?
Aspetto una vostra gentile risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare tranquillamente, perchè i suoi sintomi sono effetti collaterali del vaccino. Con la seconda dose sono più attenuati. Questi effetti possono durare anche 2 mesi. Se non farà la seconda dose, la prima da sola non farà effetto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok, la ringrazio dottore.

Cordiali saluti