Post vaccino covid

buongiorno
dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino covid pfizer il 6 luglio, tutt'oggi ho un senso di confusione, leggero mal di testa, senso di ubrianchezza quando cammino mi sembra di sbandare, ma in realtà non succede (cammino anche 3 ore in salita in montagna senza problemi di affaticamento).

ho fatto anche analisi complete del sangue, con ves, pcr, elettroforesi sieroproteine, tutto nella norma (tranne un piccolissimo rialzo di Eosinofili, ma questo lo era anche dalle ultime analisi di marzo).

sono effetti collaterali di questo vaccino?
Si risolveranno?
posso fare la seconda dose secondo voi programmata il 10 agosto?

A chi dovrei rivolgermi se persistono?
il mio medico di base è andato in pensione e qui medici disponibili a sostituirlo non ce ne sono
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I sintomi che mi ha esposto sono attribuibili ad un effetto del vaccino. Non c'è cura per questi effetti collaterali. Passano da soli da pochi giorni a settimane, ma sono benigni. Può fare comunque la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie Gent.mo Dott. Bosoni
ho anche notato che la mattina i sintomi sono molto più marcati, in serata invece sembra migliorare un pochino.
Son passate tre settimane dalla prima dose di vaccino, un po' inizio a preoccuparmi.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Questi effetti, possono durare anche settimane. Quando andrà a fare la dose 2, lo faccia presente al vaccinatore, che le dirà se può farlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
per ora nessun miglioramento. Devo secondo Lei approfondire questa mia condizione? Il medico di base non mi è di alcun aiuto.
Grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto, se le cose stanno così, deve recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, riporto aggiornamenti ad oggi.
10/08/21 Fatto la seconda dose di vaccino, quindi una settimana fa.
Accentuazione ulteriore dei sintomi quali spossatezza estrema, mal di testa, fiato corto, intontimento generale.
16/08/21 Visita medica al pronto soccorso, dalla quale non è emerso nulla di anomalo. Pressione, saturazione, ascoltazione del cuore, semplici prove neurologiche...tutto nella norma. (tranne dopo ascoltazione dei polmoni, un "fischio" in ispirazione al polmone sx, ma che non dovrebbe essere collegato ai miei sintomi, semmai un piccolo quadro di ostruzione bronchiale, non ho tosse ne catarro. Sono allergico ad acari e graminacee, può quindi essere collegato a questo). Il 27/07/21 ho eseguito una spirometria globale per controllo e non è emerso nulla di rilevante (ho riportato anche qui per un consulto, ma non ho avuto risposta da nessuno)
Domani eseguirò un ECG per scrupolo personale.
Giovedì ho visita con otorinolaringoiatra per un controllo sul naso chiuso e chiederò anche a lui parere su tutto questo.
Terrò aggiornata la pagina, magari servirà a qualcuno in futuro.
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, riporto aggiornamenti dopo 18gg da seconda dose.
Ecg nella norma
Visita ORL nella norma, nulla di rilevante.
In attesa di visita presso un medico internista che spero vivamente possa darmi indicazioni e far chiarezza su questi sintomi che persistono ormai da quasi due mesi, perché il non ricevere una risposta certa da parte dei medici mi turba parecchio.

Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ho effettuato Visita da un medico internista, che è anche reumatologo, Specialista in allergologia , immunologia ed ematologia clinica.
La visita è risultata negativa, non è stato riscontrato nulla di parologico. Su suggerimento del medico ho integrato questi esami del sangue
CPK
ANA
PCR
LDH
EMOCROMO
CA E FOSFORO
NA-K
Gamma GT
Fosf.alcalina

Tutti gli esami sono risultati nella norma.

Non so piu che e fare, io non mi sento bene, non ho forza muscolare , mi sento debole.