Info sul vaccino anticovid

ciao, vorrei porre delle domande per quanto riguarda il vaccino anticovid,

gli adolescenti di età inferiore ai 16 anni quale vaccino pe verrà somministrato?, quello che faranno a loro è sicuro?, è mortale?, ha causato mai morti?, è vero che causa le miocarditi e in certi casi la morte?, se si ha una malattia infettiva, o una malattia cronica l autoimmune, cancro, leucemia, linfoma, oppure dei semplici linfonodi gonfi senza capire la causa si puó fare lo stesso o ci sono controindicazioni?, le controindicazioni quali sono?

nel mio caso: se i pazienti con le malattie da me menzionate possono vaccinarsi, io ho dei linfonodi gonfi da molto tempo senza causa trovata ma con emocromo perfetto e non ho nessun sintomo e non soffro di nessuna patologia...

desidero per piacere una risposta alle domande
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino è affidabile ed efficace.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
okay, ho ricevuto la prima dose oggi pomeriggio, ho solo un po di dolore in sede di iniezione senza altri sintomi, voglio sapere a quali sintomi devo prestare attenzione cosa fare se li dovessi manifestare, e chiedo anche se posso avere effetti a lungo termine