Operata di stenosi pielo uretale con stent da togliere a settembre, posso fare vaccino covid?

Buongiorno, sono stata sottoposta ad intervento di plastica del giunto pielo uretale laparoscopica robotica assistita con posizionamento di stent ureterale.

L'operazione è stata effettuata il 13/07 e lo stent mi verrà tolto i primi giorni di settembre
Vorrei sapere quanto tempo devo aspettare, dopo l intervento per effettuare il vaccino e se è opportuno aspettare che lo stent mi sia tolto, prima di intraprendere le vaccinazioni.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino lo può fare anche domani, perchè non c'è interazione.