Tempistiche vaccino covid dopo cura con cortisone

Buongiorno,

volevo confrontarmi in merito al seguente quesito: a causa di un'ernia lombare espulsa che mi ha portato ad un deficit del piede sx ho dovuto sottopormi negli ultimi due mesi a diverse cure a base di cortisone.
In particolare, nel mese di luglio ho assunto per tre settimane Deflan 30mg e Naprosin 500.
Non avendo avuto alcun miglioramento si è proceduto con un intervento di microdiscectomia a cui è seguita una cura con Prednisone Teva 25 mg per ulteriori 7 giorni.
Da ieri ho terminato la cura e vorrei sapere quanto tempo devo fare trascorrere prima di effettuare la prima dose di vaccino COVID così da esser sicura che abbia efficacia.

Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspettare non meno di 20 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! Buon lavoro