Il vaccino anticovid è sicuro?

salve, volevo chiedere un informazione a riguardo i vaccini anticovid attualmente disponibili.
chiedo se: i vaccini sono sicuri?, hanno mai causato decessi?, se si, sono risultate correllabili?, se si o no, cosa le ha causate?
pitrebbero essere morti naturali e non per il vaccino?

in parole povere: il vaccino è sicuro?, o è veramente mortale?

desidero una risposta (si o no)
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Anche l' aspirina può essere sicura per alcuni, e per altri mortale (shock anafilattico).
Ritornando al suo quesito: dei 4 vaccini in commercio, solo 1 non ha dato grossi effetti collaterali e nemmeno la morte. Gli altri tre hanno dato parecchie morti per trombosi. Quindi le consiglio il vaccino americano che è sicurissimo. Io purtroppo non posso per regolamento dare nomi commerciali. Si può informare perchè è quello più usato.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
invece per quanto riguarda gli adolescenti di età inferiore a 16 anni quale vaccino verrà somministrato?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
altra domanda: le morti sospette che ci sono state con il vaccino dell azienda americana, e avvokte anche quelle che si sono verificate anche con gli altri sono correllabili?, se si, quante morti fin ora sono correllabili al vaccino?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ho statistiche al riguardo.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
buonasera, oggi ho fatto la prima dose del vaccino mrna, dopo un paio di ore ho iniziato ad avere dolore in sede di iniezione, senza nulla, potrei avere degli effetti in ritardo?, a quali sintomi devo prestare attenzione?, e cosa devo fare se li manifesto?