Vaccino pfizer e trombosi

Salve sabato mattina ho fatto la seconda dose di Pfizer e dopo un paio d'ore come la prima mi ha causato il consueto dolore al braccio
Verso la notte di domenica però ore però è apparso un rossore nel punto dell'iniezione che non mi era capitato con la prima dose e a circa 5 cm di distanza un puntino viola che non scompare neanche se faccio pressione con il dito
Inoltre nello stesso periodo ho un forte fastidio che parte dalla parte bassa della gamba dal polpaccio in giù fino al piede simile a un crampo che poi nel corso della giornata si è espanso a tutto la gamba, il medico mi aveva consigliato di prendere la Tachipirina 1000 che ho preso ieri pomeriggio però non ha fatto molto, oggi è un pò sceso e non ho più i crampi però c'è ancora questo senso di fastidio ed è iniziato pure in quella sinistra, mi chiedo se è tutto normale o può essere sintomo di trombosi
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Trombosi no. Quelli che mi espone sono effetti collaterali del vaccino, che passano da soli in qualche giorno

Dr. Claudio Bosoni