Ho contratto il covid dopo la prima dose pfizer

Buongiorno, ho 23 anni e qualche giorno fa sono risultata positiva al covid, dopo aver fatto la prima dose del vaccino Pfizer un mese fa e per cui non ero ancora stata richiamata.

ho avuto sintomi lievi per un giorno, febbre massimo a 37.6, non sentivo gli odori.
da ieri quasi nulla, non ho febbre, sono solo raffreddata, sento di nuovo gli odori e i sapori, saturazione misurata con saturimetro domestico che oscilla sempre tra 96-99.
sto facendo terapia con zitromax, brufen, vitamina C e D per cinque giorni.

Il ct del mio tampone è risultato 22 e 24.

mi chiedevo, avendo presentato i sintomi il 21 di questo mese e avendo già fatto una dose di vaccino, è stimabile un periodo per il quale sarà positiva?
ora sono praticamente asintomatica, faccio qualche starnuto e mi sento un po' stanca, oppure sono ipotizzabili ricadute?

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo la prima dose e passato il covid, ma in forma molto leggera, non può avere una grande copertura, per me deve fare anche la seconda dose, per rafforzare la copertura attuale e prolungarla nel tempo. Dopo la seconda dose dovra aspettare almeno 20 gg. e poi fare l' esame sierologico molecolare, per vedere il dosaggio degli anticorpi. Più saranno alti, maglio sarà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la celere risposta ma non credo fosse quella giusta alla mia domanda. chiedevo, secondo il suo parere e date le circostanze, per quanto tempo è presumibile che io rimanga positiva