Vaccino covid con probabile infezione al dente

Buonasera, sono Alessandro, 37 anni.

Ho prenotato il vaccino per il 12 agosto il vaccino Pfizer, per me e mio padre.

Mio padre si sta curando per un ascesso al dente e domani finirà la fase antibiotica, mentre io dovrei farmi devitalizzare il dente, ma ancora non ho un appuntamento dal mio dentista.
Non so se ho o meno una infezione o solo infiammazione dove dovrei essere devitalizzato.
Ho comunque ugni tanto mal di denti ed ogni dei dolori all'orecchio.

La mia domanda è: posso ugualmente vaccinarmi pur avendo una infezione al dente?

Mio padre può vaccinarsi pur se domani finirà gli antibiotici?

Grazie tante,
Alessandro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Qualsiasi lavoro del dentista non interferisce con il vaccino, nemmeno l' antibiotico. Fatte pur tutto tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni