Interazione vaccino anti covid19 e cheratite erpetica

Salve dottori,
volevo chiedere un vostro parere.
Nel 2018 ho avuto il primo episodio di cheratite erpetica e da allora ho avuto due recidive, in media una volta all'anno.

Ora mi chiedo, il Vaccino covid19 può interagire positivamente o negativamente con questo virus latente?
Ovviamente porro il quesito anche al mio medico di famiglia e al mio oculista prossima settimana, ma nel frattempo mi piacerebbe avere un vostro parere e se ci sono studi scientifici al riguardo.

Non so se possa essere importante, ma in una serie di analisi fatte in passato per una gastrite cronica e polipo iperplastico sono risultato anche positivo al citomegalovirus (IgM negativo e IgG positivo).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' meglio che senta l' oculista.

Dr. Claudio Bosoni