Polineuropatia infiammatoria cronica e vaccino covid

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Circa dieci anni fa ho avuto una polineuropatia infiammatoria cronica di origine sconosciuta dalla quale sono guarita.
Vorrei chiedere se il Vaccino Covid potrebbe in qualche modo far riattivare questa patologia o se invece posso farlo.
In passato mi era stato consigliato di non fare vaccini e sinceramente ho un po paura.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se sono passati 10 anni, la polineuropatia non dovrebbe creare problemi, inoltre se fosse anche silente, in 10 anni si sarebbe sicuramente riacutizzata più volte. Quindi la polineuropatia è definitivamente scomparsa. Faccia pure il vaccino tranquillamente. Piùttosto si faccia fare quello americano (non posso fare nomi) che è il più efficace e non dà effetti collaterali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio molto per la risposta. Per questa patologia mi sono curata 5 anni quindi ne sono guarita completamente 5 anni fa. Posso stare tranquilla lo stesso? Grazie in anticipo