Orticaria cronica

Buonasera a tutti Stimati Medici,
volevo sottoporvi questo quesito.

A inizio aprile inizio ad avere placche alle tonsille.
Le curo con antibiotici.
Ci mettono tanto (più di due settimane) ma vanno via anche se le tonsille rimangono sempre un po'arrossate pure inizio ad avere rinite come avessi raffreddore.

Fatto sta che quasi simultaneamente inizio ad avere come piccole punture in rilievo sparse che sono estremamente pruriginose.
Siccome a fine marzo ho rifatto bagno e c'era molta polvere penso ad acari, o a dermatite di contatto per la polvere ma anche cambiando casa osservo questi pomfi pruriginosi.
Vado da allergologa che mi diagnostica orticaria cronica (senza dermografismo) e mi prescrive anti-istaminico ed esami sangue completi.
Dagli esami non risulta nulla di strano (solo volume piastrinico lievemente inferiore alla media ma 2 anni fa era più basso).

Ora non sto assumendo nulla sperando che orticaria se ne vada da sola, ma già al risveglio ho un paio di piccoli pomfi pruriginosi e alcuni (dai 4 ai 5) se ne aggiungono nel corso della giornata.

Per il resto sono in buona salute, anche se sono stato piuttosto sotto stress per motivi familiari e lavoro.
Ho fatto vaccino Covid a dicembre e ritengo che posso aver preso anche Covid seppure quasi asintomatico verso gennaio perché ho avuto raffreddore molto strano e molto forte, ma non ho fatto tampone perché mi sono messo in isolamento spontaneo.

Secondo voi può essere qualcosa di preoccupante?
Che altro potrei fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non è nulla di preoccupante, però le consiglio di fare una vis. dermatologica

Dr. Claudio Bosoni