Orticaria dopo 9 giorni di velamox amoxicillina 1g

Salve,
A seguito di un intervento di fimosi ho assunto per 9 giorni (22 Aprile-30 Aprile) l'antibiotico Velamox Amoxicillina 1g.
Nel pomeriggio del 1 Maggio ho iniziato ad avvertire prurito allora sono andato dalla mia dottoressa e ha escluso che potesse essere stato l'antibiotico e mi ha premesso l'antistaminico per alleviare il prurito.
Qualche giorno dopo sono andato dal dermatologo per acne e ho fatto vedere anche queste macchie che mi compaiono tutt'ora e ha detto anche lui che era orticaria facticia non dovuto a farmaco.
Io ad oggi ho ancora prurito.
Cosa consigliate da fare?

Da premettere che mio padre e mio fratello sono allergici all'Amoxocilina.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La prima cosa che deve fare è non assumere mai più il Velamox o altri antibiotici che contengano amoxicillina. La sua è stata una violenta crisi allergica al farmaco. Si faccia in futuro prescrivere un altro tipo di antibiotico (es: macrolidi). Per quel prurito rimasto prenda Cortisone x 10 gg. e passerà

Dr. Claudio Bosoni