Dolore petto

Salve dottore
Scusi se scrivo ancora, il dolore al petto continua ancora ma possiamo dire che non è continuo.
Il dolore compare abbastanza frequentemente e prende tutto il petto ma con delle strette più forti in zona verso la spalla a sinistra.
La fitta dura un minuto circa ma resta sempre l’oppressione e il dolore generale.
In più anche a momenti che durano più o meno 1/2 ore è come se non respiro bene ma ho misurato l’ossigenazione e ed è ok.
Cosa puo essere?
Perché ho questo dolore, anche questa notte per il dolore è le fitte soprattutto mi sono svegliato diverse volte.

Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte, l'ultima delle quali nel giugno scorso.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/846029-dolore-che-va-e-viene-al-petto.html

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..
Quindi anche quest’anno volta sono dolori intercostali? Mi sono preoccupato per il perenne indolenzimento e le varie fitte che prendono lo spazio della grandezza di un pugno, e che mi hanno svegliato tante volte questa notte.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Vabene dottore la ringrazio.
Invece il mio senso continuo di svenimento e debolezza da cosa può essere dovuto?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente al caldo
Beva almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
È che mi invalida questo malessere dato che ho sempre la sensazione di poter svenire e non riesco a concentrarmi bene, come una sorta di sonnolenza o confusione. Può essere qualcosa di neurologico?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
PENSO PROPRIO DI NO MA IL SUO MEDICO DI FAMIGLIA, PAGATO PER QUESTO, VISITANDOLA GLIELO CONFERMERA'

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore.
In più sto andando in panico per il covid per i sintomi che ho e in più da pomeriggio ore 16:00 circa fino a quando non mi addormento mi si presenta una tosse secca da qualche giorno.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e che c'entra il Covid?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Forse nulla dottore ma là mente viaggia..
Ieri sera per scrupolo ho misurato la temperatura è avevo 37.2 ascellare, però premetto che anche l’anno scorso avevo riscontrato una temperatura uguale di sera, il giorno è sui 36.8. È normale che la sera di più alta in questo modo?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se il modesto rialzo serale della temperatura dovesse persistere avverta il suo Medico per degli esami ematochimici e delle urine di routine

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore questo rialzo termico fino ai 37.2 serali è presente da circa due anni soprattutto d’estate e ho già fatto esami ematochimici di controllo e urine ed era tutto ok. Devo fare altro? In più l’anno scorso feci anche eco collo e videro dei linfonodi un po’ ingrossati ma tutti reattivi.
La mia temperatura non è normale?
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
37.2 e' febbricola... ma se e' costante e serale conviene eseguire anche una Rx del torace ed un test per la TBC

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ho eseguito rx torace una settimana fa ed era ok. Perché si esegue test della tbc?
Quindi non è normale avere questa temperatura di sera? Anche se presente da due anni?
Lei cosa sospetta?
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Dottore premetto che era anche dopo cena quella misurazione, ad esempio ora ho 36.5. Reputa sia febbricola? Cosa può essere? Mi ha un po’ preoccupato..
cordiali saluti
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non è normale
Cin un banale test escluse che lei possa avere un focolaio di TBC che oer L appunto provoca febbricola serotina
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Lei intende un focolaio attivo o avuto in passato? La tubercolosi è grave?
Anche perché da bambino ho avuto un versamento pleurico e forse ma non sono sicuro ho avuto un battere e centrava qualcosa la tubercolosi.
Può essere un linfoma?
Con esami del sangue urine e rx torace ci si può tranquillizzare? Anche perché dottore se era qualcosa di grave dopo due anni siesta febbricola non doveva evolversi?
Cordiali saluti
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi ascolti .
Esegua quel banale test che si chiama Mantoux o Tine test sono diversi ma affidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Vabene dottore. Lei sospetta un linfoma?
L’esame suggerito è innocuo? Devo eseguirlo con urgenza?
Cordiali saluti
[#20]
dopo
Utente
Dottore ha ricevuto il mio ultimo post?
Buona domenica
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma che c'entra il linfoma?
Le ho consigliato di fare il test per la TBC..ma lei legge le mie risposte?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Vabene dottore, mi informerò su dove fare questo test. Posso farlo tra un paio di settimane o consiglia di farlo prima?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Senta .....e' il 23 esimo post.

Lo faccia quando vuole e se vuole

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Lo farò prima possibile e se vuole le farò sapere il risultato.
Buona domenica
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore
Le riscrivo per dirle che ho ancora dolore e sensazione di pressione al petto che durante la giornata va e viene insieme a mancanza di respiro cioè affanno. E che il giorno la temperatura è normale ma la sera solito 37/37.2. Ho letto che anche la miocardite può dare questi sintomi insieme alla febbricola, lei cosa ne pensa? Devo fare qualche esame?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#26]
dopo
Utente
Dottore la prego può rispondermi?... tutti i miei sintomi coincidono con la miocardite lei cosa ne pensa?
Spero risponda
Cordiali saluti