Parere sierologico

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni.
Ho contratto il covid in data 26 ottobre 2020.
Ho avuto pochi sintomi, qualche giorno di febbre, mal di testa e perdita di gusto e olfatto.
Il tutto poi rientrato nel giro di 10 giorni.
Le persone che hanno vissuto con me non sono state contagiate per fortuna.
Ho fatto il primo sierologico il 05/03/2021 e ha dato questo esito: 115, 5 con U.
M BAU WHO e valori di riferimento <7, 1 BAU WHO NEGATIVO
>=7, 1 POSITIVO.
Ho ripetuto l'esame in data 07/05/2021 e ho ottenuto questi valori 182, 7.
Ho ripetuto nuovamente il sierologico in data 19 luglio ma cambiando laboratorio le U.
M sono BAU / mL e valori di riferimento <0.80 non reattivo
>0.80 reattivo e ho ottenuto questi valori 413, 1.

È normale questo considerevole aumento?
Da cosa è dovuto?

Inoltre per quanto riguarda la vaccinazione cosa è consigliabile?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' normale che dopo il covid gli anticorpi siano alti e aumentino sempre di più, ma questo aumento continua anche per mesi. Faccia un controllo sierologico fra 3 mesi e vedrà

Dr. Claudio Bosoni