Botulino in un vasetto di peperonata sott'olio? urgente grazie!!

Buonasera, mi servirebbe urgentemente un parere, poco fa per cena tra quello che ho mangiato c'era un po' di peperonata sott'olio fatta in casa.
Il barattolo aveva fatto (qualche gg fa quando aperto) un bel suono "clack", l'abbiamo mangiata appunto qualche gg fa e nessuno è stato male, questa sera non mi sono accorto che c'era molta muffa verde e bianca e io ho comunque mangiato un po' di questa peperonata...
E' un possibile rischio per botulino?
Cosa dovrei fare?

RIngrazio tutti anticipatamente, grazie buona serata.
[#1]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Direi di no. Il botulino è un batterio, non una muffa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
La contatto per chiederle un parere anche se comprendo che a "occhi chiusi" sia difficile dare una risposta.
Sostanzialmente qualche giorno fa ho fatto un tatuaggio. Dopo 3 giorni mi sono usciti nella zona dove l'ho fatto tanti brufolini con pus credo (similissimi a una follicolite), c'è da dire che ho utilizzato troppa crema e tenuto la pellicola più del dovuto perché pensavo fosse meglio. Contatto lei perché mi hanno detto che potrebbe essere dovuto anche a l'ingestione di qualche cibo e non necessariamente dal tatuaggio.
Questi brufoli mi sono spuntati anche su gambe e pancia, ma sono nati dal tatuaggio.
Lei cosa pensa? La ringrazio anticipatamente. (il tatuaggio l'ho fatto in un centro molto pulito e certificato).