Potrei avere un'ernia iatale?

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni.
Da 4 giorni sento un senso di oppressione a livello epigastrico e a livello del giugulo.
Ho una continua sensazione di eruttazione.
Sono stata in pronto soccorso, mi hanno accertata che non fosse niente di natura cardiologica.

Prima che mi venisse tutto ciò, sono stata sollevata da dietro da una persona, con le braccia avvolte intorno a me a livello dello stomaco.
È possibile che ciò abbia causato un ernia iatale?

Ci tengo a precisare che in ps mi hanno fatto un'ecografia puntando la sonda proprio sotto lo sterno.
Si sarebbe vista in ecografia un'eventuale ernia iatale?

Attendo un vostro gentile riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
L'ernia iatale, in se, non da alcun sintomo......
Forse un inizio di reflusso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi il senso di oppressione è dato dal reflusso? (Non sento bruciore/dolore)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente ansia

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia