Ernia iatale con intensi dolori gola

Buongiorno, a seguito di dolori al petto, formicolio e dolore al braccio, emicrania, forte mal di gola da 10 g.
(per cui il medico mi ha dato un ibuprofene spray) inappetenza e astenia; avendo da 10 anni tachicardia sinusale i (in cura con cardioaspirina e congescor 2, 5) e un trascorso di arterite di horton, con altri eventi cardioischemici; mi sono recata al p.
s una settimana fa.
Reflusso non ne ho mai avuto se non occasionalmente, difficolta' digestive si.

Premetto che sono in cura da un anno e mezzo con dextradol, seguito poi da contramal e brufencod, per il peggiorare della dopo tanto scoperta spondilliosi alla schiena; per cui finalmente l'8 settembre ho l'epidurale.
e assumo omeoprazolo da 20 mg che ho aumentato da domenica a due capsule
Dopo ecg, rx toracico, prelievi del sangue, rilevamento pressione, mi e stata diagniosticata non focolai in atto e una iperdiafania retrocardiaca compatibile con voluminosa ernia transiatale da scivolamento, ianemia, piastrinosi (467).

Oggi sono stata a eseguire gli altri esami ematici prescritti: acido folico, vit b12 funzionalita' epatica e renale; che ritirero' martedi.

Ho anche letto che meglio della gastroscopia lo e' la radiologia con mezzo di contrasto che permette di vedere in modo piu adeguato la situazione.

Il medico di base letti i referti mi ha tolto la cardioaspirina e null'altro.

Ma sto sclerando...da iperattiva, sono a letto da 6 giorni spossatissima con una forte astenia, senza forze, dolori forti alla gola dal lato sx come se avessi un pomo in fiamme, da faticare anche a bere, che si intensifica notevolmente la sera con anche mal di orecchie da non farmi riposare, e con feci morbide di colore verde scurissimo
Lunedi di mio, sentendomi malissimo, e inpaurita; mi sono informata tramite tutti questi vari siti, ho tolto tutte le medicine (stringendo forte i denti giornalmente per il mal di schiena); tranne il congescor per il cuore, correggendo l'alimentazione il cibo che introduco, e a 4 pasti al giorno a piccole dosi e spesso, masticando da fare poltiglia prima di deglutire, sto benvendo estratti di frutta e verdura prendendo aloe, pappa reale, massigen pronto recupero, e assumendo riopan gel 4 volte al giorno.

Ad oggi lo stomaco mi duole pochissimo, sento che dopo mangiato digerisco piu' volte, ho piano piano lentissimi progressi di energie, ma cio' che piu' non mi da pace e' questo continuo fuoco in gola la sera che non mi fa dormire tutta la notte.

Help...
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Tra tutte le cose che prende, c ' è l ' omeprazolo ( forse a dose un po' bassa ) e l ' antiacido che contribuisce a ridurre gli effetti del reflusso. Quindi se il male alla gola è dovuto al reflusso, dovrebbe essere efficace . Se non lo è, è opportuna una visita dello specialista otorinolaringoiatra.

Prof. alberto tittobello