Intossicazione da muffa

Buongiorno,
Due giorni fa ho mangiato per sbaglio un pezzo (piccolo) di pane su cui successivamente ho notato esserci una muffa a pallini neri.
Dopo qualche ora ho avuto un episodio di diarrea, il giorno dopo invece ho avuto un emicrania piuttosto persistente e in fine serata una sensazione di malessere a livello gastrointestinale, debolezza, difficoltà nei movimenti e dolore a metà pancia nel lato sinistro.
Poi durante la notte ho avuto febbre, a quel punto ho preso una pastiglia di carbone e stamattina sto meglio ma persiste il mal di testa e il leggero dolore alla parte sinistra della pancia.
Quello che vorrei sapere è se questi sintomi possono essere effettivamente dovuto alla muffa.
Sono preoccupata poiché so che la muffa può essere anche molto pericolosa e cancerogena, per questo chiedo se è necessario che faccia degli esami o altri accertamenti o se mi basti prendere del carbone e dei fermenti lattici.

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo autosuggestione e i sintomi non sono legati all'ingestione della muffa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)