Salve, devo preoccuparmi?

Salve chiedo per cortesia aiuto perché ho davvero ansia.
Ho 20 anni e da circa 2 mesi combatto con problemi intestinali.
Questi sono dovuti prima a vermi intestinali e poi ad un intossicazione di vermox (ne avrei dovuta prendere una in tutto ed invece ne ho prese una al giorno per 6 gg).

Ho paura perché dopo la defecazione sento un particolare fastidio all’ano come se ancora dovessi far uscire altre feci (forse dovuto a diarrea) ed anche un fastidio addominale (non è proprio dolore).
Al bagno, dopo un periodo di diarrea, ora faccio la prima parte di feci solide e poi un po’ di diarrea.

Posso stare tranquillo e aspettare che tutto si normalizzi?
Quanto durano gli effetti di una intossicazione così grande di vermox?

Grazie infinte in anticipo, ho davvero paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna intossicazione. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero tanto per la rassicurazione e la pronta risposta.
Questi dolori addominali e fastidio addominale dopo la defecazione sono dovuti ad un infiammazione intestinale a causa del vermox?

Sono anche uscito da poco da un fortissimo periodo di stress che forse può aver aggravato la situazione.

Ho notato infine che facendomi il bidet, nel momento in cui dilato l’ano, esce fuori un piccola pallina dura completamente indolore e che si sente solo in quella circostanza.

La ringrazio ancora ma sono davvero spaventato perché ogni giorno che passa ne trovo una nuova ed ho paura di aver qualcosa di serio.