Gastrologo

Salve dottori, inizio dicendo che ho una forte intolleranza al lattosio, sono finita in ospedale con fortissimi dolori allo stomaco e perdita di sensibilità a bracce e gambe perché il gastrologo che avevo mi aveva dato una cura sbagliata.
(così mi hanno detto all'ospedale, dicendomi di avere il colon irritabile) Ne ho iniziata un altra con un altro gastroenterologo sembravo stare meglio fino a pochi giorni fa.
È successo che nel mio paese sta girando un virus intestinale e parecchi stanno con gastroenterite, Io ho avuto febbre da Martedì mattina e di nuovo forti dolori che non passano.
Sono andato da un altro gastroenterologo (perché il mio è in ferie) ha scritto che l'esame clinico evidenza estrema dolorabilitá alla palpazione di tutti i quadranti addominali con aumento dei borgorigmi e della peristalsi.
Ha consigliato di fare esame delle feci per vedere se fosse qualche batterio e ricerca di sangue occulto fecale.
Per i dolori mi ha dato Valpinax 4% 20 gocce due volte al giorno, Asamax 800 e Flagyl.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Per adesso ho preso solo due volte gocce di Valpinax e ho sentito proprio un minimo minimo calo di dolori (li ho sempre fortissimi), ora prenderò per la prima volta Asamax sperando che si allievino sti dolori.
Secondo voi è normale che i dolori non passano?
E un ultima domanda, ho letto che 2 dei medicinali che devo prendere contengono lattosio.
Ma non mi faranno male dato che io sono intollerante?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può assumere farmaci con lattosio a meno che prenda prima degli integratori con enzima lattasi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ho fatto la stessa domanda al mio gastroenterologo, la risposta è stata che la dose di lattosio è minima e non influiscono, è possibile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non condivido

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)