Esame istologico

Buongiorno,
Chiedo gentilmente un consulto di un referto e se vi è indicazione a trattamento.

Macro
A) Tre frammenti A1
B) Tre frammenti B1
C) Due frammenti D1
Diagnosi:
A) Frammenti di mucosa del tenue intestino lieve e focale criptite e moderato infiltrato cronico linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo della tonica propria.

B-C-D) Frammenti di mucosa colica con lieve infiltrato flogistico cronico della tonaca propria linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo co presenza di aggregato linfoide nodulare nel prelievo della flessura epatica e microtravasi emorragici.

Non evidenzia di distorsione criptica e criptite.

Il pz ha 23 anni ha emorroidi di 2 grado stitichezza sporadica con presenza di sangue rosso vivo.

Calprotectina 203, 3
Esofagite da reflusso di grado B.

Incontinenza cardiale
Ringrazio anticipatamente
Cordialmente Massimo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente vanno trattate l' esofagite B e risolto il sanguinamento verosimilmente emorroidario.L' esame istologico non è preoccupante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it