Esame istologico colon

Cortesemente -il mio medico di famiglia fino a lunedi non esercita.
Quesito diagnostico polipi del colon.
materiale inviato (rm).
perviene N 1 campione Apolipi del nuovo fondo ciecale.
QUADRO MACROSCOPICO (TD) -rm) A) Pervengono n3 polipi, il maggiore di cm 0, 6 x0, 3x0, 2 (materiali incluso in toto)
REFERTO E DIAGNOSI ISTOLOGICA.
A) Adenoma Tubulare con displasia di basso grado (n1 Biopsia) Mucosa di intestino grasso con lieve edema (n1 biopsia) e iperplasia delle cripte (n1Biopsia.
)
Se possibile avere parere dell' esame.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di grave.
Polipo asportato, quindi nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia