Quanto aspettare per analisi del sangue?? con uso bentelan e gastroprotettori

Salve vorrei fare una domanda...sto assumendo per un infezione all orecchio bentelan 3 giorni 4 mg 3giorni 2 mg...e levofloxacina 5 giorni...oggi sarei all ultimo giorno di bentelan e avrei dovuto eseguire esami del sangue tra cui ves pcr emocromo completo prolattina tsh cortisolo e ricerca sangue occulto per alcuni problemi all intestino e gastrite oltre a dover fare un breath test per ricerca di helicobatcer pilori...ritornata la gastrite ho assunto 2 esoxx one...non so se influiscono sulla ricerca dell hp...quanto tempo è consigliato aspettare prima di effettuare tutte queste analisi??
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Per sicurezza (eccessiva ma utile!) aspetterei almeno 10 gg. in particolare per la terapia cortisonica ed antibiotica (il farmaco fa parte dei chinolonici:ottimi antibiotici al bisogno); inoltre consiglierei anche la sospensione del farmaco per gastrite anche se è ritenuto un integratore( in particolare per reflusso gastroesofageo) magari 4-5 gg prima degli esami,ritenendo una sostanza con breve emivita.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...per quanto riguarda la ricerca dell elicobatcer pilori...quanto bisogna aspettare?? Perché ho dei dolori fortissimi appena mangio e ho paura mi sia venuta un ulcera
[#3]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
la levofloxacina viene usata da alcuni Colleghi (non da me!) anche per la terapia dell'helicobacter. Riduca al minimo i giorni di sospensione ma non meno di 7, perchè la ricerca nelle feci può essere alterata (in senso di risultare negativa) da assunzione contemporanea o anche recente di antibiotici attivi su questo batterio, certamente non l'antiacido in buste che eha preso.Vorrei sapere se ha mai eseguito gastroscopia.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#4]
dopo
Utente
No mai eseguito una gastroscopia...e infatti pensavo di fare almeno l esame del sangue gastropanel...non so se sia la stessa cosa ma almeno può darmi un indirizzamento anche perché la gastroscopia costa veramente moltissimi soldi...quindi l esox non mi varia nulla giusto?? ..