Esami del sangue

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni in salute.
Quanto è importante effettuare gli esami del sangue in via preventiva?
Eventualmente ogni quanto andrebbero fatti e soprattutto quali?
Un laboratorio nella mia zona offre il seguente pacchetto: Emocromo, Creatinina, Glucosio, Elettroliti (Cloro, Potassio, Sodio), Colesterolo (totale, HDL, LDL), Trigliceridi, Transaminasi (AST e ALT), Bilirubina (totale), Esame completo delle urine, Ferro, Transferrina, Ferritina, Elettroforesi sieroproteica, Feci: ricerca sangue occulto, Antigene PSA.
È valido?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
In una persona sana vanno fatti 1 volta all' anno. Inoltre quelli che ha fatto sono completi e tutti normali.

Dr. Claudio Bosoni