Un intervento ginecologico,ho urgentemente bisogno

ho 26 anni nel 2007 ho avuto un intervento per mettere delle sintesi nella caviglia a causa di una frattura scomposta e nel 2009 sono stata sottoposta ad un intervento ginecologico,ho urgentemente bisogno di sapere se in questo caso mi sono facilmente esposta al virus dell'epatite c... Ho effettuato le analisi del sangue il 10/01/2013...l'esito è:
tutto ok:emocromo,formula leucocitaria,transaminasi,ferritina,transferritina,bilirubina… valori un po' alterati nel quadro proteico,cioè:
albumina 50,8%(52.0-65,1) 3,81 g/dl (3,12-5,21)
alfa 1: 3.2%(1.0-3.0) 0,24gr/dl (0,06-0,24)
alfa 2: 15,8% (9.5-14,4) 1,19gr/dL (0.57-1.15)
poi beta 1,beta 2 ,gamma,rapporto alb./glob. e proteine totali nei valori di riferimento...
Sideremia 170 mcg/dl (37-170)
E'il caso di sottopormi al test dell'epatite c?...Non avendo neanche dei sintomi...?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo segnali di allarme per pensare all'epatite C.

Fermo restando che può comunque, per sua tranquillità, effettuare i tests ematici per l'HCV.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato il test,l'analista ha ritenuto necessario fare solo HCV AB ed è risultato ASSENTE... basta cosi'? o ritiene opportuno effettuarne altri?
Grazie per l'attenzione!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che è sufficiente per quanto concerne il pregresso (2009).

Ma tengo (per completezza di informazione) a precisare che il test negativo non esclude la possibilità di esposizione o infezione (attuale) da HCV.

Come parametro di riferimento le dico che gli anticorpi HCV potrebbero essere non rilevabili prima di 4 – 11 settimane dal contagio.

Cordialmente