Test di coombs indiretto positivo e gruppo sanguigno a1 pos

Salve sono una ragazza di 32 anni. A dicembre del 2012 ho donato il sangue ed essendo stata la mi adonazione dopo circa 15 anni pervengono a casa i risultati degli esami che di norma vengono eseguiti per la donazione.
Dal referto del gruppo sanguigno appare che sono A1 Pos efino qui tutto ok. Continuando a leggere ho notato che il test di Coombs indiretto è POSITIVO e la Ricerca Anticorpi Irregolari è POSITIVO.
Il mio nuovo medico di base (ho cambiato da poco residenza e quindi medico) mi ha chiesto se avessi mai ricevuto trasfusioni e la mia risposta è stata no. Inoltre ha voluto sapere il gruppo sanguigno dei miei genitori: mia mamma è 0 Neg e mio papà è A Pos.
Ora la mia paura è: come mai ho un test di coombs positivoquando di norma dovrebbe essere negativo?? Io non ho mai fatto trasfusioni così come non ho mai partorito ed avuto aborti!!!! Sinceramente con mio marito volevamo provare a breve ad avere figli, può essre un problema??
Il mio medico di base mi ha detto che potrei andare incontro ad aborto e mi ha detto di ripetere il test di coombs indiretto ed il gruppo sanguigno.
Sinceramente sono abbastanza preoccupata soprattutto per u futuro figlio.
Attendo una Vs. risposta. Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Rimango un pò perplesso su questi esami e concordo con il suo medico che le ha chiesto di ripetere l'esame proprio perchè non è in gravidanza e non ha mai ricevuto trasfusioni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Lunedì dovrei andare a ritirare i risultati del nuovo prelievo ke ho eseguito (in un' altra struttura) sia del gruppo sanguigno ke del test di coombs. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve, sono al 6 mese di gravidanza e ogni mese sto ripetendo il test i coombs indiretto. I risultati sono:
A Pos CcDee K negativo.
Si conferma la presenza nel siero di un alloanticorpo naturale di classe IgM con specificità anti E.
Negativa la ricerca di autoanticorpi eritrocitari.

Il mio ginecologo non sa darmi spiegazioni mentre dal centro in cui eseguo i prelievi dicono ke essendo IgM non attraversano la placenta.

Io sono preoccupata x la pupa.

Grazie per le risposte ke mi darete.