Dubbi su possibile gravidanza

Scusatemi l'ignoranza ma circa 2 mesi fa io e la mia ragazza stavamo facendo petting è possibile che sia entrata qualche traccia di sperma e quindi è possibile che sia rimasta incinta ? in questi 2 mesi seguenti ha avuto due cicli regolari
Buona giornata grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che stia sostenendo alcune affermazioni paradossali.

Comunque che dice il ginecologo della sua ragazza?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In che senso paradossali ? il fatto che ci siano avuti cicli regolari esclude la gravidanza ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La sua ragazza ha sentito il suo ginecologo?

Noi , da questa postazione, non possiamo confermarle la "regolarità" dei cicli avuti.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
non ci è ancora andata . Comunque i cicli sono del tutto regolari, ogni 30 giorni
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena possibile, comunque bisogna sentire in diretta il collega e con lui valutare se è possibile utilizzare, per il futuro prossimo venturo, un adeguato e sicuro metodo contraccettivo;l' alternativa altrimenti è quella di diventare uno dei tanti lettori che, ad ogni rapporto a rischio gravidanza, ci scrivono in ansia e disperati per avere a distanza delle rassicurazione spesso assurde ed impossibili da dare da questa postazione.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile cordiali saluti