5 3 ma con beta basse

Salve, volevo chiedere un consulto sulla mia gravidanza.
Il mio ultimo ciclo è stato il 09/04/2013 e ho scoperto di essere incinta il 10/05 dopo un ritardo di pochi giorni. Le prime beta erano di appen 104, le seconde ripetute il 14/05 erano 452.
Ieri le ho ripetute ma erano salite solo a 572. Le analisi sono state realizzate in laboratori differenti, potrebbe essere questo il motiv della scarsa crescita?? Ho avuto sei anni fa gia un aborto senza dolori o sintomi e ho paura che si stia ripetendo. Il concepimento dovrebbe essere avvenuto il 23/04. Posso ancora sperare? Il ginecologo intanto mi ha messo a riposo e mi ha prescritto progeffik 200. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sulla base delle beta da sole non si possono fare previsioni. Quando le beta superano 1000-1500 dall'ecografia si dovrebbe vedere la camera gestazionale, dopo circa 10 giorni compare l'embrione con il battito cardiaco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma nel frattempo ho avuto un aborto spontaneo e sto apettando per le nuove analisi delle beta. Nel frattempo ho letto molti forum sulle eventuali analisi da fare nel caso di piu aborti, vorrei sapere se mi consiglia di eseguirli prima di riprovare ad avere un bimbo oppure no. Solitamente li consigliano dopo il terzo aborto, e poi dicono che subito dopo un aborto l utero e piu pulito e cresce l eventualita di portare a termine una nuova gravidanza. Quindi non so che fare, se fare tutti gli accertamenti prima oppure giocarmi la carta della fortuna. Ma poi per eseguire tutti gli esami della poliabortivita devo aspettare il mio primo ciclo post aborto o posso avvantaggiarmi con qualcuno? Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per l'esito della gravidanza. Essendo già il secondo aborto, gli esami li farei.
Senta un ginecologo specializzato in gravidanze a rischio per essere seguita nel percorso.
Gli esami andrebbero fatti almeno dopo due cicli mestruali dall'aborto, infatti lo stato di gravidanza può alterare alcuni valori del sangue.
[#4]
dopo
Utente
Speravo di poter anticipare le cose. Ma nel caso rimanessi incinta prima di avere i risultati dekle analisi si potrebbe fare qualcosa per aiutare la gravidanza? Scusi se insisto ma speravo che i tempi fossero piu brevi. Il fatto che il primo aborto l ho avuto nel 2005 con il mio precedentr compagno puo significare che magari quello attuale sia stato solo per una granfe sgortuna? Inoltre cio potrebbe escludere mio marito dal fare accertanent imirati? La ringrazio anticipativamente e mi scuso per l insistenza.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un paio di mesi comunque vanno aspettati dopo un aborto, in modo da dare tempo all'organismo di riprendersi dopo la gravidanza.
Sul fatto di fare o meno gli esami, dipende dalla sua preferenza. E' chiaro che se li vuole fare, deve aspettarne il risultato, perchè se emergesse una causa specifica (cosa che non sempre accade) bisogna iniziare una terapia specifica.
Ad esempio se venisse fuori una tiroide sballata o una insulinoresistenza è chiaro che bisogna prima curare la causa, e appena si ristabilisce un buon compenso, cercare un nuovo concepimento.
Non sarebbero indicati in questa fase accertamenti a carico del suo compagno, ma senta il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Ho sentito la mia ginecologa, e mi ha detto che nel tempo di attesa del ciclo potrei cominciare a fare il cariotipo per me e mio marito. Ci sono altri esami che possiamo fare insieme a questo che non risultino alterati dalla mia condizione? Sarebbe un modo per risparmiare tempo ma anche per evitare di fare di continuo prelievi di sangue.
Inoltre mi ha detto che dovro fare anche una isteroscopia, sinceramente non credevo fosse necessaria, ho fatto mille ecografie e non è mai risultato nulla. Forse crede debba farla perche mia sorella ha un utero bicorne? Grazie mille per l aiuto.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'isteroscopia va fatta sicuramente se c'è un sospetto specifico all'ecografia, è facoltativa e può essere richiesta dal suo medico.
Per gli esami, ogni centro ha i suoi protocolli, trova un elenco indicativo su http://www.ciaolapo.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=14&id=12158&Itemid=100029