Utilizzo clexane 4000

Buongiorno, sono una donna di 30 anni e sono nella nona settimana della seconda gravidanza.prima di avere mia figlia ho avuto tre aborti precoci, e dopo aver fatto ogni tipo di esame per poliabortivita, le cause sono inspiegate.la gravidanza di mia figlia e' stata difficile, sono stata sempre a riposo con perdite, contrazioni e cerchieggio d urgenza a 22 settimane. L' ematologa mi consiglio' nella scorsa gravidanza di fare l eparina ( clexane 4000) anche se non c erano problemi di coaugulazione perche' alcuni studi dimostravano che in casi di poliabortivita' inspiegata questo farmaco puo' aiutare. Anche adesso lo utilizzo.la scorsa settimana per tre giorni ho avuto un emoragia scambiata per minaccia d aborto anche se, dopo ecografia, tutto era nella norma e non si evidenziavano problemi.il ginecologo mi ha fatto sospendere l eparina per una settimana e dopo tre giorni non avevo neanche una perdita.ora ho ricominciato l eparina e ho tanta paura. Gentili dottori vi chiedo se l eparina puo' farmi male nel mio caso e se potrebbero ricominciare le perdite o quello che mi e' successo e' stata solo una casualita'. Vi ringrazio in anticipo per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può valutare la possibilità di sostituire la eparina a bpm con la CARDIOASPIRINA (aspirinetta) ,fare una accurata valutazione dei tempi di coagulazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
la eparina a quei dosaggi non crea alterazioni tali da procurare questi problemi,ma comunque rivalutiamo il quadro clinico,

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la sua cortese risposta. Vedro' quello che succede. Speriamo bene. Quindi lei crede che l emoraggia non sia dipesa dall' eparina? Dottore ma le perdite ematiche in gravidanza se non causate da un distacco a cosa sono dovute perche' non mi hanno mai saputo dare una spiegazione e vivo con il terrore che possano ritornarmi da un momento all' altro.attualmente mi hanno dato una terapia a base di buscopan e un ovulo di progesterone alla sera.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Minaccia d'aborto? polipo del collo uterino?