Gravidanza trigemellare

Gentili dottori dopo un anno di tentativi invani ad avere un secondo figlio abbiamo capito insieme al mio ginecologo che il problema era l ovulazione. ...dopo un mese con clomid sono subito rimasta incinta. C'' è solo un piccolo particolare. ..ieri alla prima visita ( 5settimane+3) il ginecologo ha rilevato 3 camere gestazionali con un puntino all interno di ognuno...lui però ha tenuto a precisare che non é certo chr ne sopravvivano tutte e tre come é possibile di si...mi diceva che si possono riassorbire da sole una o piu di una. ..ora voglio chiedere: quante probabilità ci sono che sopravvivano tutte e tre e inoltre quali accorgimenti devo attuare se la gravidanza trigemellare andasse avanti? Non nego il mio timore ad avere tre bambini tutti insieme anche xke ho gia una bambina di 2 anni...non so davvero cosa sperare!!! Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare se tutti gli embrioni sopravviveranno e calcolarne le probabilità Conviene attendere ancora qualche sett. e verificare cosa succede. Una gravidanza trigemellare deve essere monitorata attentamente, curando l'alimentazione, limitando le attività faticose ed eseguendo controlli più ravvicinati
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Io non sono di certo il Padre Eterno xo a me questa gravidanza sia il pre che il post mi terrorizza xke io non ho nessuno che potrebbe darmi un aiuti...xke spero che suano tutti sani...io dottore non vi nego che davvero non so cosa sperare...lei cosa pensa???