Gravidanza e meningite

Gentili Dottori,
scusate se il mio non è un vero e proprio consulto, ma curiosità. Ho scritto la stessa domanda su un sito di incompetenti, e ho ricevuto solo risposte idiote.
Stanotte ho sognato che aspettavo un figlio dal mio ragazzo inglese e mi veniva la meningite.
Quindi, mi è venuto questo dubbio: se a una donna incinta viene la meningite e guarisce (perché la prende in tempo), il bambino che aspetta muore?
Grazie per le risposte, che senz'altro saranno decenti essendo voi dei medici e queste cose le capite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come tutte le infezioni batteriche e/o virali vanno trattate specificamente con antibiotici o antivirali.
Se diagnosticata in tempo utile, l'interessamento fetale non è assolutamente letale.
Naturalmente si adotterà una antibiotico- terapia possibilmente compatibile con la gravidanza.
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore,
è stato gentilissimo a rispondere anche se il mio non era proprio un consulto, ma una curiosità.
Grazie!