Ecografia di accrescimento: valori inferiori alla media, come valutarli?

Ho eseguito l'ecografia di accrescimento alla settimana 31+5.
Da questa risultano i seguenti valori:
BPD 78
CC 276
CA 259
CC/CA 1,066
LF 57
Valutazione peso 1496

Considerando che solo gli ultimi 2 valori sono leggermente sotto il range stabilito, c'e' da preoccuparsi? Quali valori sono piu' importanti?

Volendo ripetere una nuova ecografia a quale settimana e' consigliabile?

Quali potrebbero essere le cause di un mancata crescita fetale?Quali le conseguenze?

L'ecografia del secondo trimestre (morfologica) alla 21 sett.+1gg riporta invece valori tutti all'interno del range:

LF 33,6
CA 160,5
CC 191
BPD 49.8

Peso 388g
CM 6,5
TCD 21,5
Omero 34

Puo' essere che col tempo la crescita rallenti?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la crescita viene valutata dall'ecografista che esegue l'esame, e che in considerazione delle misure delle ecografie precedenti, riporta le misure sulle curve di accrescimento, ricostruendo la traiettoria di crescita.
Non può essere quindi una valutazione possibile da fare nè da soli, nè tantomeno con un consulto online.
Ci dovrebbe essere un commento sulla crescita in calce all'ecografia.
Cosa dice l'ecografista?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
L'ecografista dopo dice che non e' preoccupante, dopo aver visto i valori e con una espressione un po dubbiosa.
In ogni caso, volendo ripeterla, a quale settimana e' consigliabile?
35? 36?

Quali potrebbero essere le cause di un mancata crescita fetale?
Potrebbe incidere la mia alimentazione?

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cosa c'è scritto nel referto?
L'ecografista quando consiglia una ulteriore ecografia?
Che cosa le ha detto il suo medico?

L'alimentazione non incide sulla crescita, tranne nei casi di denutrizione (ad esempio nelle anoressiche).