Una cosa sull''alimentazione sono negativa alla toxoplasmosi quindi so che non posso mangiare carne

Sono all 16 settimana di gravidanza, volevo chiedere una cosa sull''alimentazione sono negativa alla toxoplasmosi quindi so che non posso mangiare carne cruda e salumi e lavare sempre bene verdura e frutta cruda che non si sbucci con amuchina o bicarbonato.
Lavo sempre frutta e verdura cruda e certe volte la sbuccio anche per evitare contagi esempio pomodori, albicocche...
Volevo sapere se la frutta cruda che sbuccio non e'' pericolasa?
Volevo sapere se le verdure grigliate si possono mangiare o sono pericolose?
L''insalata di mare evitando vongole e cozze si puo'' mangiare, mangio solo polpa di granchio?
Il melone si puo'' mangiare?
Attendo rispasta urgentemente
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La frutta deve essere lavata e sbucciata. Qualsiasi tipo di verdura, se cotta, quindi anche grigliata, non è pericolosa. Il pesce crudo ed i crostacei crudi sono da evitare per rischio Toxoplasmosi e salmonella
Il melone, ovviamente sbucciato, si può mangiare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"