Rapporti per gravidanza

Buonasera, sono Michela. Io e mio marito stiamo cercando un bambino e Ho bisogno di porre una domanda ... È vero che per rimane incinta è meglio avere rapporti a giorni alterni? Come mai? E inoltre ... A parte i giorni del l'ovulazione, come capire gli altri giorni fertili?
Inoltre, per fare il test di gravidanza della farmacia bisogna attendere il ritardo o si può fare anche prima?
Grazie Michela
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliabile avere rapporti mirati nei 3_4 gg successivi all' ovulazione, che puo' essere monitorata con gli stick urinari. Il test puo' essere eseguito in caso di ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Pensavo che i rapporti mirati fossero i giorni prima dell'ovulazione e il giorno stesso.
Per quanto riguarda i giorni alterni, è vero o soltanto una diceria?
grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi è alcuna dimostrazione scientifica per i gg alterni
Saluti