Test di gravidanza sul sangue

Buongiorno a tutti,
ho avuto dei rapporti non protetti e non avevo il ciclo dal 3 Giugno.
Premetto che non ho un ciclo puntuale.
Ho fatto due test di gravidanza presi in farmacia. Sul primo è comparsa una linea positiva quasi invisibile e l'altro era negativo così ho deciso di fare il test sul sangue ed è risultato negativo. Ancora non ho il ciclo e vorrei sapere se è possibile che anche il test sul sangue abbia fallito perchè magari ero incinta da qualche giorno e non ha rilevato l'ormone. Dopo quanti giorni dal rapporto a rischio riesco a vedere con le analisi del sangue una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Già dal primo giorno di ritardo mestruale un dosaggio delle beta-HCG risulta positivo nel sangue.
A volte i ritardi sono legati a situazioni di stress psico-fisico ,non necessariamente ad un evento gravidico.
Quindi può tranquillizzarsi , magari potrebbe ripetere il dosaggio dopo 7 giorni dal primo se vuole il top della tranquillità.
Le auguro una buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Buongiorno,
dal 3 Giugno ancora oggi non ho avuto il ciclo.
Se ho avuto rapporti non protetti successivi alla possibile data della mestruazione sono a rischio?
Ho avuto dei rapporti non protetti il 14 luglio dovrei fare un test di gravidanza in farmacia dopo quanto?