Ritardo e test negativo

Buongiorno
volevo esporvi un mio dubbio,e spero che possiate concedermi un pò del vostro tempo.
Premetto che io e la mia patner non siamo alla ricerca di una gravidanza.
La mia ragazza questo mese ha avuto delle perdite marroni(6 giorni circa) e una leggero bruciore durante minzione,il suo medico curante le ha prescritto un antibiotico e la situazione è subito migliorata dopo un giorno.Sospetta cistite recidiva,ha fatto anche un ecografia vescicale,non riscontrando nulla di anomalo(sono state guardate anche le ovaie)
Abbiamo avuto 2/3 rapporti dove abbiamo iniziato senza preservativo e messo dopo qualche minuto(assolutamente lontano dall'orgasmo).
Dopo 4 giorni di ritardo abbiamo fatto un test di gravidanza negativo,la mia ragazza ha un ciclo non molto regolare,per il momento presenta qualche brufolo sul volto e qualche dolorino alle ovaie(di norma i dolori avvengono durante il ciclo).
Alla luce di ciò possiamo stare tranquilli?o ci consigliate di fare comunque una visita o delle analisi per la ricerca del ormone hcg?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo non vi siano rischi, sarebbe opportuno eseguire una ecografia transvaginale ed ev esame urine con urinocoltura+ antibiogramme
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno
Dottore la ringrazio per la velocità e per il tempo a cui mi ha dedicato.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno
Dottore volevo informala che a distanza di una settimana il ciclo ancora non si è presentato,abbiamo effettuato un secondo test di quelli sensibili(12),risultando negativo,Lunedì effettueremo l'ecografia come da lei consigliato.
Possiamo stare tranquilli?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, tranquilli
Saluti